Chi siamo

Filo Arte e Fantasia è il frutto del felice sodalizio di tre amiche che si sono trovate lungo il sentiero dell’arte e della creatività.

Legate dall’amore per l’arte e per tutto ciò che è realizzato a mano, con un attenzione ai particolari e all’armonia delle forme e dei colori, hanno voluto realizzare un luogo di incontro e scambio tra creative, un ambiente dove regna la simpatia e la condivisione.

Da Filo Arte e Fantasia riuscirete a trovare una vasta gamma di materiali per la sartoria e per i lavori creativi, soluzioni ingegnose per le riparazioni sartoriali e tanti oggetti artigianali realizzati interamente a mano, con un’attenzione particolare alla scelta dei materiali e al riciclo delle materie prime.

Gran parte delle borse e alcuni dei cappelli, sono infatti realizzati partendo dal riciclo di materie prime quali lana e feltro. Con un sapiente utilizzo di tecniche antiche quali il processo di infeltrimento della lana e l’uso degli aghi per l’inserimento dei decori. Anche gli oggetti realizzati con il cucito creativo o quelli realizzati a maglia o all’uncinetto (con una vasta gamma di tecniche ed attrezzi) sono così curati nei dettagli da renderli pezzi unici.

Se poi avrete voglia di visitarci, scoprirete tanti corsi creativi adatti a tutti i livelli: dal cucito alla maglia e al crochet, passando per l’uso dei telai Prym e l’uso delle varie Vlieseline

Ed ecco un po’ della nostra storia, decenni di mestiere tramandato di generazione in generazione.